giovedì 3 dicembre 2009

Le caratteristiche del calendario MZP.

Vediamo un po' come è fatto il calendario My Zombie Pinup.

Innanzitutto il formato: 31x31 cm da chiuso, il calendario si trasforma in un elegante oggetto di grande formato (31x62 cm) una volta aperto e appeso alla vostra parete.
Il grande formato insieme alla carta ad elevato contrasto e resa cromatica costituiscono il mix ideale per valorizzare le 13 foto (12 dei mesi + 1 per la copertina) realizzate da Shalaco & Robyn per il calendario e arricchite dalla grafica splatter creata da Julia Myron.

In MZP, oltre alle fote della pinup zombiezzate (che nei prossimi post vedremo meglio nel dettaglio), c'è lo spazio dedicato al calendario vero e proprio.
Adattando la versione americana, nell'edizione targata saldaPress abbiamo lasciato solo alcune di quella che potrebbero essere considerate le "feste comandate" e abbiamo invece inserito tutte quelle date che un vero fan delle pinup e degli zombie non può fare a meno di celebrare: il compleanno di George Romero, quello di Robert Kirkman e, ovviamente, quello di Gil Elvgren; ma anche l'anniversario della scomparsa di Lucio Fulci, di Bettie Page e di Marylin Monroe.

In più, dentro il calendario MZP troverete segnalate anche le date delle prime uscite di tutti i classici della cinematografia dedicata agli zombie (in primis, ovviamente quelli Romeriani) insieme a tante altre ricorrenze che gli altri calendari tralasciano e che invece, grazie a MZP, non vi capiterà più di dimenticare (tipo di chiamare la mamma per la sua festa o di scendere in piazza per celebrare il 25 Aprile).

Il prezzo del calendario e dove acquistarlo: MZP è in vendita al pubblico a 16.90 euro in tutte le librerie di fumetto (distribuzione esclusiva curata da Alastor), online presso www.ibs.it e, prossimamente, direttamente da saldaPress.

Nessun commento:

Posta un commento